Search
  • Antonella Padoan

Capelli. Pronte al cambio di stagione? I parrucchieri Natural Style a Conegliano consigliano il top.

Updated: Apr 30, 2019

Ciao, sono Antonella titolare di Natural Style.


In Primavera, con il cambio di stagione , è bene Preparare la cute e i capelli ad affrontare al meglio anche la stagione estiva .


Veniamo dall' inverno e quindi da un periodo freddo dove l’uso di farmaci per l’influenza che spesso è legata alla stagione fredda, riscaldamento, alimentazione pesante, l’uso di berretti e cappelli ecc hanno prodotto una quantità di tossicità che, se non abbiamo fatto dei trattamenti mirati di mantenimento nei mesi scorsi, ristagnando nei follicoli piliferi non da ossigenazione e il capello comincia ad indebolirsi fino a cadere.


E’ questo il periodo giusto per PREVENIRE possibili inestetismi e ridurre la produzione di radicali liberi che sono la causa dell’invecchiamento precoce dei capelli.


Quando c’è un’eccessiva produzione di radicali liberi il corpo non riesce più a smaltirli e si crea quindi uno stress ossidativo dovuto prevalentemente a comportamenti scorretti o a stili di vita sbagliati.


Le cause principali dello stress ossidativo sono:


-Disidratazione

-Fumo di sigaretta

-Esposizione eccessiva ai raggi solari senza la protezione adeguata

-Alimentazione scorretta

-Abuso di alcool

-Shampoo e metodo di detersione sbagliati

-Patologie come il diabete, obesità e anoressia, disfunzione tiroidea, anemia

-Invecchiamento

-Predisposizione genetica

-Psoriasi e dermatosi

-Abuso di farmaci


Se ci addentriamo ancora di più nel campo medico ci sono malattie che vanno ad alterare il ciclo normale del capello.


ALLORA COSA FARE PER MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA CUTE E DEI CAPELLI PER AVERLI IN SALUTE?


La DETOSSINAZIONE e OSSIGENAZIONE della cute è molto IMPORTANTE per riportarne il giusto EQUILIBRIO ed avere cosi i capelli sani e forti.


Il bulbo pilifero nasce nel derma, lo strato intermedio della nostra pelle che è posto al di sotto dell’epidermide. Nel derma c’è una vasta rete di vasi sanguigni e terminazione nervose, è ricco di collagene che da consistenza, resistenza ed elasticità alla pelle, di elastina e acido ialuronico…e molto altro ancora.


Per mantenere nutrito il bulbo pilifero è molto importante bere molta acqua. L’acqua aiuta il derma a mantenere un buon spessore che altrimenti disidratandosi si assottiglia e viene meno anche la salute del bulbo.


QUALI SONO I TRATTAMENTI UTILI DA FARE PER DETOSSINARE?


Innanzitutto è utile cercare di cambiare le abitudini sbagliate con altre più benefiche a cominciare dall’ alimentazione, dal metodo di detersione e dalla scelta dello shampoo giusto al tipo di cute.


Per prima cosa, in salone, effettueremo il PERSONAL CHECK. Con questo tipo di consulenza valuto lo stato di salute della cute utilizzando una speciale microcamera che, mediante delle ottiche che ingrandiscono pelle e capelli di 200/400 volte, mi permette di creare poi un percorso personalizzato.


Il mantenimento a casa è FONDAMENTALE per la riuscita del trattamento.


Ogni seduta del percorso ha una durata di ca 30 minuti durante i quali l’uso degli oli essenziali specifici è accompagnato dal massaggio che mi permette di drenare le tossine per farle espellere poi dall' organismo.


Sicuramente poi, avvicinandoci anche all' estate, non basterà trattare solo la cute ma anche proteggere essa e i capelli con prodotti che li riparino dall' esposizione ai raggi solari.

E’ fondamentale mettere in atto le giuste abitudini che ti possano aiutare a salvaguardare la salute e la bellezza tua e dei tuoi capelli, evitando che alterazioni e tossicità le compromettano.


E’ SOLO DA UNA CUTE SANA CHE NASCONO DEI BEI CAPELLI !





85 views

 © 2018 by Natural Style  Acconciature, via Vital 31, 31015 Conegliano (Treviso) P. Iva 04092950262