Come scegliere lo shampoo giusto. Parrucchieri, Conegliano.

Spesso siamo abituati a scegliere lo shampoo in base a come sono le lunghezze del capello però non sempre facciamo la scelta giusta.


Se per esempio il capello è tinto viene spontaneo scegliere uno shampoo per capelli colorati ma non è detto che la nostra cute necessiti di un prodotto di questo tipo. Infatti la cute non è tinta ma solo il capello. Quindi la scelta dello shampoo va fatta in base al tipo di cute che abbiamo.


Possiamo avere la cute grassa e le lunghezze secche, oppure una cute che presenta dermatosi, forfora o altre anomalie e quindi lo shampoo deve essere indirizzato a normalizzare questo tipo di inestetismi. Le lunghezze le tratteremo a parte con dei conditioner, maschere e altri prodotti idratanti anche qui tenendo conto di altri fattori.


Non basta riconoscere che il capello è secco bisogna anche valutare il grado di disidratazione, se il capello è grosso piuttosto che sottile, se è sfibrato con doppie punte, ecc.

Non è semplice e scontato saper valutare di cosa abbia bisogno la cute e i capelli.Ad occhio nudo e soprattutto se non abbiamo le competenze diventa difficile a volte capire dove indirizzare la scelta del prodotto.


E’ attraverso una consulenza con una microcamera che possiamo fare una valutazione corretta della situazione per poi agire nel modo giusto.

Un prodotto non adatto può far insorgere anomalie oppure anche peggiorarle.


Via Vital 31

31015 Conegliano TV

Tel 0438 1736540 solo per appuntamento

9 visualizzazioni

 © 2018 by Natural Style  Acconciature, via Vital 31, 31015 Conegliano (Treviso) P. Iva 04092950262