CUTE E CAPELLI SANI in estate!

Aggiornato il: giu 8

🌱PERCHE’ E’ UTILE PREPARARE LA CUTE E I CAPELLI IN SALUTE ORA per non arrivare a settembre coi capelli distrutti e il cuoio capelluto invecchiato?

Il modo migliore per avere una chioma sana è prendersene cura nel modo giusto.

Durante il periodo estivo alcune persone, sia uomini che donne, si lamentano perché perdono i capelli.

Quasi tutti sanno che l’uso del phon, piastra, prodotti cosmetici di scarsa qualità e anche la spazzola usata nel modo sbagliato possono rovinare i capelli e favorire la caduta ma….

….non si prende in considerazione il danno che fanno i raggi solari a contatto con la cute.




E’ un fattore da tenere molto in considerazione in quanto l’esposizione diretta al sole ( raggi UVA e UVB)e il caldo e l’afa alterano l’equilibrio della pelle e si possono presentare delle spiacevoli sorprese.

L’aumento della temperatura e del sudore creano un ambiente favorevole alla formazione di micosi e qualora si verificassero delle infezioni il cuoio capelluto ne risulterà debilitato e di conseguenza i capelli tenderanno ad indebolirsi fino a cadere.

La salsedine e il cloro causano secchezza e aridità ed insieme ai raggi solari danneggiano la fibra capillare.

Inoltre, una cattiva idratazione e un regime alimentare squilibrato e povero delle sostanze nutritive fondamentali per la nostra cute può danneggiare i nostri capelli.

Tutti questi fattori portano ad accumulare tossicità che se trascurata porta ad avere una caduta di capelli in autunno più del normale.

COSA DOBBIAMO FARE?

-sicuramente il primo passo per avere una cute sana è DETOSSINARE la cute per ossigenare i follicoli.

-Mediante l’uso della microcamera possiamo fare una diagnosi approfondita e scegliere il trattamento giusto per ogni singola persona.

-Il mantenimento a casa è FONDAMENTALE per la riuscita del trattamento.

-L’uso corretto di uno shampoo specifico e il metodo di detersione della cute sono elementi importanti per la salute dei capelli.

-Durante la prolungata esposizione ai raggi solari coprire il capo con cappelli e bandane.

-Dopo ogni bagno in mare e piscina sciacquare i capelli per togliere la salsedine e il cloro che disidratano lo stelo indebolendolo.

Molte persone pensano che perché fa caldo e ci si lava spesso i capelli , i trattamenti siano da rimandare all’autunno ma se trascuriamo i capelli in estate ci ritroveremo a fine stagione con una chioma spenta e opaca e con poco volume perché molti capelli saranno caduti.

E’ IMPORTANTE trattare e proteggere nel modo giusto i capelli e la cute durante il periodo estivo se vogliamo limitare i danni ossidativi e arrivare all’autunno con i capelli più forti che accuseranno meno il colpo del cambio di stagione.

Sarebbe un peccato tornare dalle vacanze con una chioma spenta o ancor peggio sfoltita dall’incuria e dalla negligenza non credi?

Qualche piccolo accorgimento ci può aiutare ad arrivare ai mesi più freddi senza troppi scompensi.

Salute e bellezza vanno di pari passo e per conoscere lo stato di salute dei nostri capelli il miglior modo è prendersene cura e dare loro tutto ciò di cui hanno bisogno.


PRENOTA ORA il tuo “PERSONAL CHECK” per scoprire il trattamento giusto per te.

Chiama per un appuntamento allo 0438 1736540


139 visualizzazioni

 Â© 2018 by Natural Style  Acconciature, via Vital 31, 31015 Conegliano (Treviso) P. Iva 04092950262