I CAPELLI IN INVERNO, Parrucchieri Natural Style Conegliano

Aggiornato il: mar 3

Siamo appena entrati nella stagione invernale e le temperature più rigide, l’umidità e gli sbalzi termici dal freddo dell’esterno al caldo degli ambienti, se ci mettiamo poi i berretti e gli sciarponi che ci coprono tutto il capo possiamo immaginare la sofferenza delle nostre chiome.

Sulla cute si crea quel vapore che bagna la cute e fa sembrare i capelli subito “sporchi”.


In questo periodo dell’anno l’alimentazione diventa più ricca di grassi. E’ consigliabile fare molta attenzione sulla scelta dei cibi per seguire una corretta alimentazione in grado di apportare le proteine, vitamine e minerali necessari per avere capelli forti e sani.


Seguire un’alimentazione equilibrata dovrebbe diventare uno stile di vita, non fermarsi ad un breve periodo. La salute dei capelli e l’alimentazione sono strettamente legati fra di loro.


Durante le festività si esagera con pranzi e cene abbondanti e la cute e i capelli ne risentono diventando più pesanti, opachi e a volte anche più secchi.


Come ho già spiegato in altre occasioni quando c’è un accumulo di tossine gli organi preposti non ce la fanno ad espellerle tutte, ed essendo la pelle uno degli organi emuntori, quelle in eccesso ristagnano nei tessuti e in particolar modo sul cuoio capelluto dando origine ad inestetismi.


Per risolvere il problema è doveroso detossinare. La detossinazione permette di fluidificare le tossine e ossigenare la cute. Questo viene fatto grazie al metodo Natural Style e il rituale sensoriale personalizzato.


E come dico sempre “Chi sceglie di avere una cute sana ha i capelli più belli”


(modus operandi e testi degli articoli ideati e scritti da Antonella Padoan/Natural Style)



103 visualizzazioni0 commenti

 © 2018 by Natural Style  Acconciature, via Vital 31, 31015 Conegliano (Treviso) P. Iva 04092950262