🌱PERCHE’ PERDIAMO I CAPELLI IN ESTATE ☀ E COME PRENDERSENE CURA
Aggiornato il: gen 17
Durante il periodo estivo alcune persone, sia uomini che donne, si lamentano perché perdono i capelli.
Quasi tutti sanno che l’uso del phon, piastra, prodotti cosmetici di scarsa qualità e anche la spazzola usata nel modo sbagliato possono rovinare i capelli e favorire la caduta ma….
….non si prende in considerazione il danno che fanno i raggi solari a contatto con la cute. E’ un fattore da tenere molto in considerazione in quanto l’esposizione diretta al sole ( raggi UVA e UVB)e il caldo e l’afa alterano l’equilibrio della pelle e si possono presentare delle spiacevoli sorprese.
L’aumento della temperatura e del sudore creano un ambiente favorevole alla formazione di micosi e qualora si verificassero delle infezioni il cuoio capelluto ne risulterà debilitato e di conseguenza i capelli tenderanno ad indebolirsi fino a cadere.
La salsedine e il cloro causano secchezza e aridità ed insieme ai raggi solari danneggiano la fibra capillare.
Inoltre, una cattiva idratazione e un regime alimentare squilibrato e povero delle sostanze nutritive fondamentali per la nostra cute può danneggiare i nostri capelli.
Tutti questi fattori portano ad accumulare tossicità che se trascurata porta ad avere una caduta di capelli in autunno più del normale.
COSA DOBBIAMO FARE?
-sicuramente il primo passo per avere una cute sana è DETOSSINARE la cute per ossigenare i follicoli.
-Mediate l’uso della microcamera possiamo fare una diagnosi approfondita e scegliere il trattamento giusto per ogni singola persona.
-Il mantenimento a casa è FONDAMENTALE per la riuscita del trattamento.
-L’uso corretto di uno shampoo specifico e il metodo di detersione della cute sono elementi importanti per la salute dei capelli.
-Durante la prolungata esposizione ai raggi solari coprire il capo con cappelli e bandane.
-Dopo ogni bagno in mare e piscina sciacquare i capelli per togliere la salsedine e il cloro che disidratano lo stelo indebolendolo.
Molte persone pensano che perché fa caldo e ci si lava spesso i capelli , i trattamenti siano da rimandare all’autunno ma se trascuriamo i capelli in estate ci ritroveremo a fine stagione con una chioma spenta e opaca e con poco volume perché molti capelli saranno caduti.
E’ IMPORTANTE trattare e proteggere nel modo giusto i capelli e la cute durante il periodo estivo se vogliamo limitare i danni ossidativi e arrivare all’autunno con i capelli più forti che accuseranno meno il colpo del cambio di stagione.
Sarebbe un peccato tornare dalle vacanze con una chioma spenta o ancor peggio sfoltita dall’incuria e dalla negligenza non credi?
Qualche piccolo accorgimento ci può aiutare ad arrivare ai mesi più freddi senza troppi scompensi.
Salute e bellezza vanno di pari passo e per conoscere lo stato di salute dei nostri capelli il miglior modo è prendersene cura e dare loro tutto ciò di cui hanno bisogno.
Prenota il tuo “Personal check” per scoprire il trattamento giusto per te. Chiama per un appuntamento allo 0438 1736540
(modus operandi e testi degli articoli ideati e scritti da Antonella Padoan/Natural Style)